• Sport
  • Sabato 14 giugno 2014

Coppa del Mondo 2014, programma del 14 giugno

Ai Mondiali di calcio in Brasile è arrivato il giorno di Italia-Inghilterra, ma ci sono altre due partite (e una alle tre del mattino)

La spiaggia di Cumbuco, Brasile. (RONALDO SCHEMIDT/AFP/Getty Images)
La spiaggia di Cumbuco, Brasile. (RONALDO SCHEMIDT/AFP/Getty Images)

Oggi è il terzo giorno dei Mondiali di calcio organizzati dal Brasile, il torneo al termine del quale viene assegnata la Coppa del Mondo 2014.

Alle 18:00 – ora italiana – ColombiaGrecia giocheranno la loro prima partita della Coppa del Mondo 2014 a Belo Horizonte. Le due squadre fanno parte del girone C, lo stesso gruppo cui appartengono Giappone e Costa d’Avorio.

Alle 21:00 – ora italiana – giocheranno le prime due squadre del girone D, quello dell’Italia, cioè Uruguay e Costa Rica.

Alle 24:00 – ora italiana – ci sarà il secondo incontro del girone D con la partita tra le nazionali dell’Italia e dell’Inghilterra. Si giocherà allo stadio di Manaus, molto discusso in questi giorni per la scarsa qualità del campo.

Per chi soffre d’insonnia: alle 3:00 del mattino – ora italiana – giocheranno le altre due squadre del girone C, cioè Giappone e Costa d’Avorio.

In Italia tutte le partite sono trasmesse in televisione dalla piattaforma satellitare Sky, mentre la RAI ne trasmette una selezione in chiaro sui suoi canali del digitale terrestre e sul suo sito Rai.tv. L’unica partita della Coppa del mondo trasmessa oggi dalla RAI è quella delle 24 tra Italia e Inghilterra. Per vedere le altre due è necessario un abbonamento a Sky. In alternativa si possono vedere i Mondiali in streaming.

Qui trovate il calendario della Coppa del mondo 2014, per non perdervi le cose per strada.