• Sport
  • Lunedì 2 giugno 2014

Le foto più belle del Roland Garros

Il più importante torneo di tennis su terra al mondo: Roger Federer e Serena Williams sono stati eliminati, sono ancora in gioco i favoriti Rafael Nadal e Novak Djokovic

Lo stadio Suzanne Lenglen durante la partita tra il croato Marin Cilic e il serbo Novak Djokovic, 30 maggio 2014.
(Clive Brunskill/Getty Images)
Lo stadio Suzanne Lenglen durante la partita tra il croato Marin Cilic e il serbo Novak Djokovic, 30 maggio 2014. (Clive Brunskill/Getty Images)

È passata una settimana dall’inizio della 113esima edizione del Roland Garros, il torneo di tennis sulla terra rossa più importante al mondo, che si tiene ogni anno a Parigi. Le notizie più grosse finora sono l’eliminazione al secondo turno della statunitense Serena Williams – numero uno al mondo e detentrice del titolo – da parte della spagnola Garbiñe Muguruza, per 6-2, 6-2; e quella dello svizzero Roger Federer al quarto turno, da parte del lettone Ernests Gulbis che ha vinto per 6-7, 7-6, 6-2, 4-6, 6-3: è la prima volta dal 2004 che Federer non raggiunge i quarti di finale del torneo. Nel frattempo anche i vincitori dell’Australian Open – lo Slam precedente al Roland Garros – sono stati eliminati: lo svizzero Stan Wawrinka ha perso al primo turno contro lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, e la cinese Li Na è stata battuta dalla francese Kristina Mladenovic al primo turno.

Tra i favoriti, Novak Djokovic giocherà ai quarti di finale contro il canadese Milos Raonic e Rafael Nadal incontrerà oggi, agli ottavi, il serbo Dusan Lajovic. Sempre oggi e sempre agli ottavi giocheranno anche lo scozzese Andy Murray e lo spagnolo Fernando Verdasco.

Sara Errani e Roberta Vinci sono le uniche tenniste italiane rimaste nel torneo. Oggi Sara Errani affronterà la serba Jelena Jankovic agli ottavi del singolare femminile, mentre è arrivata ai quarti di finale nel doppio, con la compagna Vinci.