In this Tuesday, May 20, 2014 photo, a female baby sloth peeks out from behind a door on a floating house in the 'Lago do Janauari' near Manaus, Brazil. The sloth was captured by the owner of the floating house, who makes a living showing local fauna to visitors. In an an attempt to prevent any harm to the animals he says he only keeps each animal for a few weeks before returning it to it's natural habitat. (AP Photo/Felipe Dana)

Un bradipo alla porta

Ma anche un gorilla indifferente e un ippopotamo in un acquario, nelle foto bestiali più belle della settimana

In una delle foto di animali più suggestive della settimana un gruppo di zebre beve da una pozza d’acqua nel nord della Namibia, in Africa: si tratta di un’immagine diffusa dal WWF (World Wildlife Fund), i cui ricercatori hanno di recente monitorato gli spostamenti di migliaia di zebre lungo circa 500 chilometri tra la Namibia e il Botswana. Secondo i ricercatori del WWF è stata la più lunga migrazione di mammiferi mai documentata in Africa.

Molte altre foto della settimana sono dedicate a bestie impegnate in attività apparentemente meno faticose. Per esempio c’è quella di un ippopotamo femmina di una tonnellata e mezzo, Jenny, che nuota all’interno di una vasca nell’Adventure Aquarium di Camden, nel New Jersey; a Omaha, in Nebraska, un gorilla riposa in una posizione molto comoda davanti ad alcuni visitatori. E ci sono diversi cuccioli di predatori a quattro zampe, temibili da adulti ma molto meno da piccoli: il lupo, il ghepardo, la tigre del Bengala.

Continua sul Post