Lo stesso tipo per ogni film

Il bel progetto di Daniel Cuello, illustratore italo-argentino, in cui bisogna indovinare un film a partire dall'abbigliamento di una specie di uomo-manichino

Daniel Cuello è un giovane fumettista, illustratore e blogger di origini argentine che vive e lavora in Italia da molti anni. In passato alcuni suoi lavori sono stati esposti in diverse mostre, a Udine e a Bologna, e utilizzati come copertine per alcune riviste o come fotogrammi nel montaggio di alcuni cortometraggi per il web. In uno dei suoi ultimi progetti, molto divertente e ben fatto, ha realizzato una serie di illustrazioni che raffigurano la stessa persona vestita con abiti diversi, e ciascun abbigliamento è una citazione di un film diverso. Il soggetto disegnato è sempre lo stesso: una sorta di uomo-manichino, piuttosto grasso, e sempre nella stessa posizione.

Nota: il titolo del film citato in ciascun poster appare evidenziando col mouse la didascalia accanto all’immagine (cioè le risposte sono scritte in bianco su sfondo bianco)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.