Lo stesso tipo per ogni film

Il bel progetto di Daniel Cuello, illustratore italo-argentino, in cui bisogna indovinare un film a partire dall'abbigliamento di una specie di uomo-manichino

Daniel Cuello è un giovane fumettista, illustratore e blogger di origini argentine che vive e lavora in Italia da molti anni. In passato alcuni suoi lavori sono stati esposti in diverse mostre, a Udine e a Bologna, e utilizzati come copertine per alcune riviste o come fotogrammi nel montaggio di alcuni cortometraggi per il web. In uno dei suoi ultimi progetti, molto divertente e ben fatto, ha realizzato una serie di illustrazioni che raffigurano la stessa persona vestita con abiti diversi, e ciascun abbigliamento è una citazione di un film diverso. Il soggetto disegnato è sempre lo stesso: una sorta di uomo-manichino, piuttosto grasso, e sempre nella stessa posizione.

Nota: il titolo del film citato in ciascun poster appare evidenziando col mouse la didascalia accanto all’immagine (cioè le risposte sono scritte in bianco su sfondo bianco)