1 di 18
Le opere “concrete” di Lygia Clark
Lygia Clark, Occhiali, 1968.
(© Courtesy of World of Lygia Clark Cultural Association. Photo: © 2014 Eduardo Clark)
Lygia Clark, Occhiali, 1968.
(© Courtesy of World of Lygia Clark Cultural Association. Photo: © 2014 Eduardo Clark)
L'installazione La casa è il corpo del 1968, in mostra al MoMa, 2014.
(Foto: Thomas Griesel. © 2014 The Museum of Modern Art)
Lygia Clark, Meridiana, 1960.
(Museum of Modern Art, New York. Donato da Patricia Phelps de Cisneros in onore di Rafael Romero. Foto: Jonathan Muzikar)
Lygia Clark nel suo studio a Rio de Janeiro, 1950 circa.
(Courtesy Associação Cultural “O Mundo de Lygia Clark,” Rio de Janeiro)
Lygia Clark, Superficie modulada numero 9), 1957.
(Collezione Andrea e José Olympio. Courtesy Associação Cultural “O Mundo de Lygia Clark,” Rio de Janeiro)
Lygia Clark, Arrampicatore versione 1, 1965.
(Jones Bergamin. Courtesy Associação Cultural “O Mundo de Lygia Clark,” Rio de Janeiro)
Lygia Clark indossa una Maschera dell'abisso con bende.
(Courtesy Associação Cultural “O Mundo de Lygia Clark,” Rio de Janeiro)
Lygia Clark, Ping-pong,
(Courtesy Associação Cultural “O Mundo de Lygia Clark,” Rio de Janeiro)
Lygia Clark, Senza titolo, 1952
(Collezione Privata, Rio de Janeiro. Courtesy Associação Cultural “O Mundo de Lygia Clark,” Rio de Janeiro)
Lygia Clark, Dialogo di mani, 1966.
(Courtesy Associação Cultural “O Mundo de Lygia Clark,” Rio de Janeiro)
L'allestimento della mostra Lygia Clark: The Abandonment of Art, 1948-1988 al Museum of Modern Art, 2014.
(Foto: Thomas Griesel. © 2014 The Museum of Modern Art)
La copertina di Lygia Clark: The Abandonment of Art, 1948–1988 pubblicato dal Museum of Modern Art nel 2014
Lygia Clark, Meridiana, 1960.
(Museum of Modern Art, New York. Donato da Patricia Phelps de Cisneros in onore di Rafael Romero. Courtesy Associação Cultural “O Mundo de Lygia Clark,” Rio de Janeiro)
Lygia Clark nel suo studio a Parigi, nel 1969, mentre lavora a Architettura biologica.
(Foto: Alécio de Andrade. Courtesy Associação Cultural “O Mundo de Lygia Clark,” Rio de Janeiro)
Lygia Clark, l'invenzione Strutture vive in una foto dei primi anni Settanta scattata probabilmente a Parigi.
(Courtesy Associação Cultural “O Mundo de Lygia Clark,” Rio de Janeiro)
Lygia Clark, Piani su superficie modulata numero 2, versione 1, 1957.
(Eurides Lula Rodrigues Cardoso, Courtesy Associação Cultural “O Mundo de Lygia Clark,” Rio de Janeiro)
Lygia Clark, L'Interno è l'Esterno, 1963.
(Museum of Modern Art, New York. Donato da Patricia Phelps de Cisneros attraverso il Latin American and Caribbean Fund in onore di Adriana Cisneros de Griffin. © Courtesy of World of Lygia Clark Cultural Association. Foto: © Thomas Griesel)
L'allestimento della mostra Lygia Clark: The Abandonment of Art, 1948-1988 al The Museum of Modern Art, 2014.
(Foto: Thomas Griesel. © 2014 The Museum of Modern Art)