I film del weekend

Il nuovo film di Wes Anderson e quello di Darren Aronofsky sull'Arca di Noé, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Grand Budapest Hotel, il nuovo film di Wes Anderson, vincitore del Gran premio della giuria all’ultimo festival del cinema di Berlino: il film ruota attorno all’omonimo hotel, collocato nell’immaginaria Repubblica di Zubrowka, e alle vicende del suo direttore, interpretato da Ralph Fiennes. Del cast del film fanno parte, tra gli altri, Adrien Brody, Willem Dafoe, Mathieu Amalric, Jude Law, Tilda Swinton, Jason Schwartzman, Owen Wilson e Léa Seydoux. Poi c’è Noah, il nuovo film di Darren Aronofsky (Requiem for a Dream, The Wrestler, Il cigno nero) sulla storia biblica dell’Arca di Noè: i protagonisti del film (che è stato vietato in diversi paesi islamici) sono Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone, Emma Watson e Anthony Hopkins. Mister Morgan, tratto dal romanzo di Françoise Dorner La Douceur Assassine, racconta la storia di Matthew Morgan (Michael Caine), un professore rimasto vedovo che si trasferisce a Parigi e fa amicizia con una donna francese più giovane di lui.

Oculus è un film horror diretto da Mike Flanagan sulla storia di due ragazzi, fratello e sorella, che decidono di svelare i misteri che si celano dietro a un antico specchio. Un matrimonio da favola, invece, è l’ultima commedia di Carlo Vanzina, su un gruppo di amici del liceo che si ritrova dopo molti anni per il matrimonio di uno di loro.

Escono infine il film drammatico Piccola patria, di Alessandro Rosetto, e il film d’animazione Barry, Gloria e i Disco Worms, su dei vermetti che mettono su un gruppo musicale.

Grand Budapest Hotel
Regia: Wes Anderson
Attori: Ralph Fiennes, F. Murray Abraham, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Jude Law, Tilda Swinton, Willem Dafoe

Noah
Regia: Darren Aronofsky
Attori: Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone, Emma Watson, Anthony Hopkins

Mister Morgan
Regia: Sandra Nettelbeck
Attori: Michael Caine, Clémence Poésy, Justin Kirk, Michelle Goddet, Jane Alexander

Oculus
Regia: Mike Flanagan
Attori: Karen Gillan, Katee Sackhoff, Brenton Thwaites, James Lafferty, Rory Cochrane

Un matrimonio da favola
Regia: Carlo Vanzina
Attori: Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca

Piccola patria
Regia: Alessandro Rossetto
Attori: Maria Roveran, Roberta Da Soller, Vladimir Doda, Lucia Mascino, Diego Ribon

Barry, Gloria e i Disco Worms
Regia: Thomas Borch Nielsen