Le foto dei gemelli di orso polare allo zoo di Monaco

Sono un maschio e una femmina, nati 14 settimane fa da Giovanna e Yoghi: sono stati presentati al pubblico per la prima volta questa mattina

Questa mattina lo zoo di Hellabrunn, a Monaco, in Germania, ha presentato per la prima volta al pubblico due gemelli di orso polare – una femmina e un maschio – nati lo scorso dicembre da Giovanna, 7 anni, e Yoghi, 14 anni. Il direttore dello zoo, Andreas Knieriem, ha detto che i cuccioli sono in buona salute, e quando sono stati pesati in febbraio la femmina aveva raggiunto i 5,4 chili, il maschio 4,6 chili. Per ora i funzionari dello zoo hanno deciso di lasciare Yoghi separato dal resto della famiglia, per tutelare i cuccioli (il timore è che li uccida e se li mangi, cosa non rara). Yoghi si trova ora allo zoo di Stoccarda, che a sua volta cercava un orso polare maschio da accoppiare a Corinna, orso polare femmina il cui compagno era morto poco tempo fa dopo avere ingerito uno zaino e una giacca.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.