I film del weekend

Il nuovo film di Ferzan Ozpetek, il primo da regista di Claudio Amendola e il sequel di "300", tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce al cinema Allacciate le cinture, il nuovo film di Ferzan Ozpetek, con Kasia Smutniak e Francesco Arca, su una storia d’amore ambientata a Lecce che copre l’arco di tredici anni. 300 – L’alba di un impero è invece il sequel di 300 di Zack Snyder (che qui è co-sceneggiatore), ed è ispirato in parte al graphic novel Xerxes di Frank Miller, sulla storia di Temistocle e l’esercito greco contro l’invasione da parte dei persiani. Tarzan (distribuito anche in 3D) è un film d’animazione sul celebre personaggio letterario creato da Edgar Rice Burroughs nel 1912, nel libro Tarzan delle Scimmie.

La mossa del pinguino è il primo film da regista di Claudio Amendola, su un gruppo di amici che decide di mettere su una squadra di curling per partecipare alle Olimpiadi invernali. Un ragionevole dubbio è un thriller con Samuel L. Jackson e Dominic Cooper, su un procuratore distrettuale che investe accidentalmente un passante innescando una serie di conseguenze inaspettate.

Escono infine Felice chi è diverso, documentario di Gianni Amelio presentato al Festival di Berlino, sulla storia dei gay in Italia dall’inizio del ‘900 fino agli anni ’80; Pulce non c’è, diretto da Giuseppe Bonito e tratto dall’omonimo romanzo di Gaia Rayneri, sulla storia di una bambina autistica e della sua famiglia, e Chocó, un film colombiano del 2012 sulle condizioni di vita di una ragazza nel distretto di cui porta il nome.

Allacciate le cinture
Regia: Ferzan Ozpetek
Attori: Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Carolina Crescentini

300 – L’alba di un impero
Regia: Noam Murro
Attori: Sullivan Stapleton, Eva Green, Lena Headey, Andrei Claude, Mark Killeen

1 2 Pagina successiva »