Tyler Fox flies out of a wave during the second heat of the first round of the Mavericks Invitational big wave surf contest Friday, Jan. 24, 2014, in Half Moon Bay, Calif. (AP Photo/Eric Risberg)

Cavalcare l’onda gigante

In un'importante gara internazionale di surf: perché non ci sono solo gli Australian Open tra gli eventi sportivi che meritavano di essere fotografati questa settimana

C’è un surfista solitario nell’immagine di copertina della raccolta di foto sportive settimanali: è Tyler Fox, mentre cavalca un’onda nella gara di Big Wave Surfing (surf su onde giganti) ai Mavericks Invitational, uno dei più importanti eventi annuali di surf, che si è svolto a Half Moon Bay, in California, venerdì 24 gennaio: nel Big Wave Surfing, i surfisti possono finire fino a 15 metri sotto il livello dell’acqua e devono riemergere velocemente prima che una nuova onda possa travolgerli.

C’è anche il tennista Rafael Nadal, nelle foto sportive migliori della settimana, ma in una posizione inconsueta: Nadal – che era largamente favorito per la vittoria della finale degli Australian Open contro lo svizzero Stanislas Wawrinka – ha cominciato ad avere mal di schiena fin dall’inizio del secondo set, tanto che il fisioterapista è dovuto intervenire in campo per cercare di alleviare il dolore e permettergli di proseguire la partita. Alla fine ha vinto Wawrinka.

Continua sul Post