Fame di vittoria

Qualche acrobazia volante e una tennista che morde la rete, nella raccolta delle foto sportive più belle della settimana

Domenica 19 dicembre, a un certo punto della partita contro la tennista tedesca Angelique Kerber (testa di serie numero 9), l’italiana Flavia Pennetta – che nel ranking della Women’s Tennis Association è al 28esimo posto e che non era favorita per la vittoria – ha sbagliato una palla facile e si è rammaricata per l’occasione persa mordendo la rete. In una delle più belle foto di sport della settimana c’è lei, fotografata in quel momento lì; Pennetta ha poi vinto la partita e si è qualificata per i quarti di finale degli Australian Open, che si stanno disputando in questi giorni a Melbourne.

C’è anche un’altra tennista, Ana Ivanovic, fotografata alla fine di una partita che in molti non pensavano potesse vincere, quella contro la favorita assoluta alla vittoria finale: Serena Williams. C’è poi una foto che sembra scattata in volo ma non lo è: mostra una ragazza durante una simulazione di caduta libera in una galleria del vento all’aeroporto di Sakhir, in Bahrein, in occasione dell’Air Show che si è tenuto da giovedì a sabato.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.