I film del weekend

Il nuovo film di Roman Polanski, quello su Steve Jobs e uno che ha come protagonisti Lindsay Lohan e James Deen, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce il nuovo film di Roman Polanski, Venere in pelliccia, ispirato all’omonimo romanzo scritto da Leopold von Sacher-Masoch e presentato allo scorso festival del cinema di Cannes, con Emmanuelle Seigner (moglie del regista polacco) e Mathieu Amalric: è la storia di un regista che sta cercando un’attrice protagonista per il suo spettacolo; nessuna delle candidate sembra adatta, finché non si presenta Vanda.

Jobs, diretto da Joshua Michael Stern, parla della vita e della carriera del fondatore di Apple Steve Jobs, interpretato da Ashton Kutcher, dall’inizio degli anni Settanta fino al 2000, poco prima dell’invenzione dell’iPod. The Canyons, diretto da Paul Schrader e scritto da Bret Easton Ellis, con Lindsay Lohan e l’attore porno James Deen, tra gli altri, racconta la storia di cinque ventenni a Hollywood, tra ricerca del successo, violenza e sesso.

L’ultima ruota del carro è il nuovo film di Giovanni Veronesi con protagonista Elio Germano, che racconta le fasi cruciali della storia d’Italia dal 1967 fino ai giorni nostri. Il paradiso degli orchi è un film francese tratto dall’omonimo romanzo di Daniel Pennac, il primo del ciclo che ha come protagonista Benjamin Malaussène, che fa per professione il capro espiatorio presso i grandi magazzini di Parigi. Esce infine Stai lontana da me, una commedia con Enrico Brignano e Ambra Angiolini diretta da Alessio Maria Federici.

Venere in pelliccia
Regia: Roman Polanski
Attori: Emmanuelle Seigner, Mathieu Amalric

Jobs
Regia: Joshua Michael Stern
Attori: Ashton Kutcher, Dermot Mulroney, Josh Gad, Lukas Haas, J. K. Simmons

The Canyons
Regia: Paul Schrader
Attori: Lindsay Lohan, James Deen, Nolan Gerard Funk, Tenille Houston, Amanda Brooks

L’ultima ruota del carro
Regia: Giovanni Veronesi
Attori: Elio Germano, Ricky Memphis, Alessandra Mastronardi, Virginia Raffaele, Ubaldo Pantani

Il paradiso degli orchi
Regia: Nicolas Bary
Attori: Bérénice Bejo, Emir Kusturica, Raphaël Personnaz, Ludovic Berthillot

Stai lontana da me
Regia: Alessio Maria Federici
Attori: Enrico Brignano, Ambra Angiolini, Anna Galiena, Fabio Troiano, Giampaolo Morelli