La pirateria online e Breaking Bad

In un’intervista alla BBC Vince Gilligan, autore della serie televisiva statunitense Breaking Bad, ha parlato della pirateria online e di come questa abbia avuto un ruolo importante nell’incrementare la popolarità della serie tv. Secondo il sito TorrentFrek l’ultima puntata di Breaking Bad è stata scaricata illegalmente più di 500mila volte. In merito al successo della serie tv e alla pirateria online, Gilligan ha detto:

Devo essere sincero, la pirateria online ha fatto guardare la serie a un sacco di gente che altrimenti non l’avrebbe vista.

La pirateria online, ha detto poi Gilligan, ha aiutato la serie tv a diventare ancora più popolare e a rafforzare il suo marchio. Anche se, ha aggiunto, c’è anche un altro aspetto da considerare:

Il rovescio della medaglia è che molte persone che hanno lavorato alla sua realizzazione avrebbero potuto fare più soldi, se tutti i download fossero stati legali.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.