• Scienza
  • mercoledì 4 settembre 2013

Creature degli abissi oceanici

Le foto sottomarine realizzate dal NOAA, che mostrano animali poco conosciuti, coloratissimi e talvolta brutti da far paura

La National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), è l’agenzia federale degli Stati Uniti che si occupa di monitorare le condizioni dell’atmosfera e degli oceani. I suoi ricercatori studiano l’andamento delle condizioni climatiche, degli ecosistemi marini, e si danno da fare per divulgare e far conoscere le loro ricerche. Parte del loro impegno divulgativo passa attraverso la pubblicazione di fantastiche immagini degli ambienti marini, e non solo, su libri e internet attraverso siti di condivisione come Flickr. Tra le serie di immagini più affascinanti ci sono quelle realizzate lungo i fondali del mar dei Caraibi e nel Golfo del Messico, che mostrano bestie colorate, mai viste e qualche volta rivoltanti.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.