• Sport
  • mercoledì 28 agosto 2013

La seconda giornata agli US Open

Le foto e i risultati principali, compresi gli italiani: oggi gioca Andy Murray in una partita che potrebbe essere spettacolare

Nella seconda giornata degli US Open, il torneo di tennis del Grande Slam di New York che si svolgerà fino al 9 settembre, ha esordito il serbo Novak Djokovic, numero uno della classifica dei tennisti professionisti ATP, e ha battuto tre set a zero il lituano Ricardas Berankis. Ha vinto anche Roger Federer, anche lui tre set a zero contro lo sloveno Grega Žemlja. Hanno passato il primo turno cinque giocatrici italiane: Sara Errani, Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Karin Knapp e Camilla Giorgi, mentre sono stati eliminati Thomas Fabbiano, Filippo Volandri e Paolo Lorenzi.

Oggi giocheranno Fabio Fognini, numero 18 della classifica ATP, contro Rajeev Ram, e Andreas Seppi contro Xavier Malisse. Esordirà anche Andy Murray, vincitore dell’US Open 2012 e di Wimbledon, che affronterà il francese Michael Llodra: i due si sono già incontrati l’anno scorso agli Australian Open – il torneo del Grande Slam di Melbourne, in Australia – giocando una bellissima partita, vinta da Murray, che il canale YouTube degli Australian Open ha ipotizzato essere la più bella di sempre per la serie di colpi di spettacolari che ci sono stati.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.