Ben Affleck sarà il nuovo Batman

Reciterà - con Superman! - nel sequel di L'Uomo d'Acciaio, in uscita nel 2015

La Warner Bros ha annunciato che l’attore statunitense Ben Affleck interpreterà Batman nel sequel di L’Uomo d’Acciaio. Il film non ha ancora un titolo ma sappiamo che sarà il primo film in cui Batman e Superman appariranno insieme. Superman sarà ancora Henry Cavill, nel cast ci saranno anche Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. Il film uscirà nell’estate del 2015 e sarà diretto – come L’Uomo d’Acciaio – da Zack Snyder, già regista di 300 e Watchmen. L’Uomo d’Acciaio è andato molto bene: ha incassato 650 milioni di dollari in tutto il mondo ed è stato il film di Superman con i maggiori incassi di sempre.

Negli anni, Batman è stato interpretato al cinema da Lewis G. Wilson in Batman (1943), da Michael Keaton in Batman (1989) e Batman Returns (1992), da Val Kilmer in Batman Forever (1995), da George Clooney in Batman & Robin (1997) e da Christian Bale in Batman Begins (2005), The Dark Knight (2008), The Dark Knight Rises (2012).

Ben Affleck ha 41 anni ed è attore, produttore, sceneggiatore e regista. I film più famosi in cui ha recitato sono Shakespeare in Love, Armageddon, Pearl Harbor, nonché in due degli apprezzati tre film che ha diretto (The Town, Gone Baby Gone, Argo). L’ultimo di questi, Argo, ha ottenuto sette nomination e tre premi Oscar, tra cui quello per il Miglior film. Affleck ha già interpretato un supereroe nel film Daredevil, che però fu un fallimento economico e di critica.

foto: Mark Davis/Getty Images