• Sport
  • lunedì 19 Agosto 2013

I primi gol del calcio in Europa

I video delle partite più importanti da Spagna, Inghilterra, Germania e Francia: c'è stato il primo gol di Cavani (e che gol), il Barcellona ne ha fatti 7, lo United 4

Tra il 17 e il 18 agosto si sono giocate le partite di alcuni fra i più importanti campionati di calcio europei: per la Liga e la Premier League (cioè il campionato spagnolo e quello inglese) si è trattato della prima giornata del torneo, mentre il campionato tedesco, cioè la Bundesliga, è iniziato due settimane fa. Sono successe alcune cose notevoli: Edinson Cavani, per esempio, ha segnato il suo primo gol con il Paris Saint-Germain dopo il trasferimento dal Napoli, contro l’Ajaccio allenato dall’ex calciatore italiano Fabrizio Ravanelli.

Fra le altre cose il Barcellona ha segnato sette gol al Levante (ed era già sul 6-0 alla fine del primo tempo), il Borussia Dortmund ha vinto grazie al gol di un ragazzo di 21 anni, Jonas Hoffman, che fino all’anno scorso giocava con la squadra della riserve, e Mourinho ha vinto la prima partita ufficiale da quando è tornato ad allenare il Chelsea. La Serie A, che dei campionati europei più importanti è quello che comincia più tardi, inizierà il 24 agosto con la partita Verona-Milan.

PSG – Ajaccio 1-1

Monaco – Montpellier 4-1

Swansea – Manchester United 1-4

Barcellona – Levante 7-0

Nella prossima pagina i gol di Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Real Madrid e Chelsea.

1 2 Pagina successiva »