Il nuovo video di gioco di GTA 5

Lo ha diffuso Rockstar Games per mostrare come si potrà giocare online: esce il 17 settembre

Il 15 agosto la Rockstar Games, casa statunitense produttrice di videogiochi, ha pubblicato su YouTube un nuovo video con sequenze giocate di Grand Theft Auto V (GTA), celebre serie di videogiochi multipiattaforma nei quali chi gioca interpreta un criminale. Il video mostra le scene del gioco online, che sarà disponibile dal primo ottobre prossimo: si potrà giocare da soli o con altri giocatori. Grand Theft Auto V uscirà invece nei negozi il 17 settembre 2013, per PlayStation 3 e Xbox 360, con probabili ulteriori piattaforme (anche per computer) che saranno sviluppate nei mesi successivi.

In Grand Theft Auto (spesso abbreviato in GTA) il giocatore deve scontrarsi con i criminali e le gang rivali, portando a compimento le missioni che gli vengono assegnate dagli amici, dagli alleati, dai boss o dalla gang di appartenenza, con lo scopo di guadagnare soldi e farsi una reputazione all’interno della città in cui si svolge il gioco. Ma si può anche vagare liberamente per la città, giocare d’azzardo, comprare vestiti, prendersela con i passanti e fare un sacco di altre cose: uno dei motivi del successo del gioco è proprio la possibilità di giocare a lungo anche lasciando perdere le missioni.

La serie di GTA ha avuto fin dalla pubblicazione del primo gioco, nel 1997, un grande successo: dopo l’annuncio del trailer del nuovo gioco la Take Two, azienda distributrice del titolo, ha avuto un aumento delle quotazioni in borsa del 6 per cento.

Foto: Cate Gillon/Getty Images