Banane contro Kyenge, lei: Triste sprecare così il cibo

Roma, 27 lug. (LaPresse) – “Il coraggio e l’ottimismo per cambiare le cose deve soprattutto partire dalla base e arrivare alle istituzioni”. Così sul suo profilo Twitter il ministro per l’Integrazione Cècile Kyenge risponde all’episodio di razzismo di ieri sera durante la festa del Pd a Cervia, dove alcuni dei presenti hanno lanciato contro il ministro sul palco delle banane che sono finite nelle prime file degli spettatori. “Con la gente che muore di fame e la crisi sprecare cibo così è triste”, aveva risposto la Kyenge dopo tale episodio. “Il 30 di luglio – ha ancora twittato il ministro – con l’Unar parte l’elaborazione del piano contro il razzismo rispettando le convenzioni internazionali”.

© Copyright LaPresse – Riproduzione riservata

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.