• Mondo
  • venerdì 7 giugno 2013

Esami

Album fotografico di un momento di cui tutti fanno esperienza, prima o poi, quasi ovunque nel mondo e moltissimi in questi giorni

Nelle scuole italiane le lezioni sono finite, per qualcuno è iniziata l’estate, molti invece dovranno sostenere gli esami finali. L’esame è un momento di cui tutti fanno esperienza, prima o poi: una delle poche in cui, nonostante la compagnia di tante altre persone, il risultato dipende così tanto da ciascuno. Le fotografie raccolte in questa galleria raccontano a volte una storia di per sé, come quando uno studente sostiene una prova in una zona di guerra: ma la testa china sul tavolo e il foglio bianco davanti, in qualunque circostanza, ricordano subito momenti di ansia e concentrazione che sembrano uguali in tutto il mondo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.