Rughe

Le prime 10 tavole del graphic novel di Paco Roca dedicato alla vecchiaia: una cosa che ci si commuove

È uscita per la casa editrice Tunué la ristampa di Rughe di Paco Roca, primo volume di una nuova collana di graphic novel a prezzo ridotto, “Le Ali“.

Rughe è la storia di Emilio, un anziano ex direttore di banca, che la famiglia decide di ricoverare in una residenza per la terza età. Lì Emilio scopre un mondo triste e commovente e un amico che lo aiuta a cercare di dissimulare il morbo di Alzheimer per far sì che non lo trasferiscano in un altro reparto.

Dal 23 maggio circola anche in Italia il film di animazione tratto dal graphic novel: si intitola Arrugas-Rughe (del 2011) e in Spagna è stato premiato con il premio Goya. Il film è distribuito da EXITmed!a, maggiori informazioni sulle (poche) proiezioni si trovano sul blog italiano di Paco Roca.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.