Cannes, il secondo giorno

È arrivata Sofia Coppola a presentare il suo film, con Emma Watson: le foto

attends 'The Bling Ring' photocall during the 66th Annual Cannes Film Festival at Palais des Festival on May 16, 2013 in Cannes, France.
attends 'The Bling Ring' photocall during the 66th Annual Cannes Film Festival at Palais des Festival on May 16, 2013 in Cannes, France.

Oggi è stato il secondo giorno di festival, a Cannes. Il film molto atteso della giornata, fuori concorso, era The Bling Ring, di Sofia Coppola, basato sulla storia vera di un gruppo di teenager che tra il 2008 e il 2009 riuscirono a derubare parecchie celebrità di Hollywood tra cui Orlando Bloom, Paris Hilton, Lindsay Lohan, Megan Fox, entrando nelle loro ville. Nel cast c’è Emma Watson, presente alla conferenza stampa di presentazione.

Il primo film presentato in concorso, invece, è stato Jeune & Jolie, del regista François Ozon, che racconta di una ragazza di diciassette anni che decide di prostituirsi. In concorso anche Heli del messicano Amat Escalante, storia di una dodicenne che si innamora di un poliziotto corrotto, con molte scene piuttosto terrificanti, a quanto pare.

Per la sezione Quinzaine des Realizateurs, invece, sono stati proiettati The Congress di Ari Folman (regista di Valzer con Bashir) e i primi due episodi di Top of the Lake di Jane Campion. E poi, be’, c’era Jackie Chan.