Civati: «Ma come si fa a votare Formigoni all’Agricoltura?»

Pippo Civati, deputato del Partito democratico, in un’intervista a Repubblica sul governo di Enrico Letta, ha commentato anche l’elezione di Roberto Formigoni alla presidenza della commissione Agricoltura del Senato.

«Ma come si fa a votare Formigoni all’Agricoltura? Quasi non ci credevo. Due sere prima, Report aveva fatto a pezzi il suo gigantesco sistema di potere lombardo, poi come se niente fosse eccolo eletto a Palazzo Madama. Forse non bastava avere al governo altri due di Comunione e Liberazione, Lupi e Mauro»

Domenica 5 maggio su Rai3, durante la puntata di Report condotta da Milena Gabanelli è stato trasmesso un servizio sulla corruzione in Lombardia e su Roberto Formigoni che, dopo quasi 18 anni di governo, ha interrotto la sua quarta legislatura a causa di una serie di inchieste e arresti che hanno colpito la giunta. Nelle elezioni politiche del 2013, Roberto Formigoni è stato eletto senatore con il Popolo della Libertà. Civati è uno dei pochissimi parlamentari del PD che non ha votato la fiducia al governo.