• Mondo
  • martedì 19 marzo 2013

La neve in Germania

Fari e porti ghiacciati, alberi ricoperti e gente che corre in calzoncini mentre nevica

Dopo la neve caduta la scorsa settimana in gran parte dell’Europa settentrionale, in Germania continua a fare molto freddo. Lunedì le temperature si sono abbassate a causa dei venti artici ed è nevicato di nuovo. La neve ha provocato molti problemi al traffico: gli automobilisti avevano difficoltà a controllare le auto che scivolavano sul ghiaccio, quasi tutte le autostrade del nord sono state bloccate da file e incidenti. Nelle città di Kiel e Amburgo sono stati cancellati numerosi treni a lunga distanza e cancellati molti regionali. Secondo i meteorologi entro mercoledì in Germania – ma anche in Polonia, Danimarca, Bielorussia e Svezia – cadranno fino a 30 centimetri di neve.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.