Il nuovo Samsung Galaxy S4

Com'è fatta e cosa fa l'ultima versione del principale concorrente di iPhone, presentata a New York

Giovedì 14 marzo, Samsung ha organizzato un evento presso la Radio City Hall di New York per presentare il Samsung Galaxy S4, la nuova edizione del suo smartphone di maggiore successo e il principale concorrente degli iPhone di Apple. Rispetto al suo predecessore, ha uno schermo più grande, è più sottile, pesa di meno e ha una maggiore potenza di calcolo. Sotto molti punti di vista il Galaxy S4 è una versione rivista, corretta e potenziata del Galaxy S III, ma ha comunque con sé alcune novità interessanti soprattutto per quanto riguarda la fotocamera e una serie di applicazioni studiate per sfruttare il più possibile le funzionalità di Android, il sistema operativo per dispositivi mobili di Google.

Il nuovo Samsung Galaxy S4 sarà messo in vendita a partire dalla fine del prossimo aprile in 55 paesi, Italia compresa. Samsung non ha dato notizie sul prezzo, ma è probabile che non sarà molto diverso da quello cui è venduto il Galaxy S III, trai i 500 e i 600 euro a seconda delle versioni. Samsung non ha portato una grande rivoluzione con il suo nuovo telefono, ma ha sicuramente migliorato il suo smartphone più conosciuto con alcune interessanti idee, che vi raccontiamo per immagini.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.