La lettera del PdL sul rimborso dell’IMU

Circolano online da stamattina foto e racconti di una lettera di propaganda elettorale un po' ingannevole

Per tutta la giornata sui social network sono state pubblicate parecchie segnalazioni relativamente a una lettera che apparentemente è stata spedita agli italiani di alcune regioni dal Popolo delle Libertà. La lettera è intitolata: “Modalità e tempi per accedere nel 2013 al rimborso dell’Imu pagata nel 2012 sulla prima casa e su terreni e fabbricati agricoli”. Sulla busta c’è scritto, in caratteri molto grandi: “Avviso importante. Rimborso IMU 2012”. La lettera è firmata da Silvio Berlusconi, che promette che in caso di vittoria alle prossime elezioni del Popolo delle Libertà, al primo Consiglio dei Ministri del nuovo governo l’IMU verrà cancellata e quella già pagata sulla prima casa e su terreni e fabbricati agricoli sarà restituita.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.