Berlusconi su Balotelli: «mela marcia», «non lo accetterei mai al Milan»

Il Milan ha annunciato di aver trovato un accordo con il Manchester City per comprare l’attaccante italiano Mario Balotelli. Soltanto lo scorso 7 gennaio Silvio Berlusconi, intervenendo in una tv locale, aveva definito Balotelli «una mela marcia» descrivendolo come «una persona che io non accetterei mai facesse parte dello spogliatoio del Milan».

«Mi dispiace di doverlo dire ma nel Milan è molto importante l’aspetto umano della persona. Se lei mette una mela marcia dentro lo spogliatoio, così si usa dire, può infettare anche tutti gli altri. Quindi siccome io ho avuto modo per vicende della vita di dare un giudizio sull’uomo Balotelli, è una persona che io non accetterei mai facesse parte dello spogliatoio del Milan»

Pochi giorni dopo Berlusconi si è smentito, dicendo che non faceva riferimento a Balotelli, e dicendo che di non aver «mai sentito di un’apertura ad una trattativa per Balotelli da parte di nessuno della mia società» e che «né Allegri o Galliani me ne hanno parlato come un nostro obiettivo».