I 10 migliori spot del 2012

Li ha scelti Time, sono tutti in inglese ma di molti si è parlato anche qui: da Clint Eastwood ai papà in mutande

Come ogni anno il sito di Time ha stilato le classifiche del 2012: dai migliori libri ai peggiori film, dai momenti sportivi più importanti fino alle classifiche dedicate ai social media, con i migliori tweet dell’anno. Una delle classifiche più interessanti e divertenti è quella dei 10 migliori spot televisivi del 2012, che parte da una birra e degli uomini in un pascolo, passa per un giornale che racconta la storia dei tre porcellini, dei padri in mutande e dei piccoli atleti olimpici fino ad arrivare a personaggi famosi come Lena Dunham e Clint Eastwood. Naturalmente si tratta di spot americani.

10Round Up Your Mates for a Guinness
Un cane da pastore si esibisce durante una competizione. Invece delle pecore, però, il suo compito è guidare sette uomini attraverso un prato e allontanarli da diverse tentazioni, tra cui il tradizionale divano di fronte al televisore e delle ragazze attraenti. Alla fine il cane riesce nel suo intento, riportando questi uomini-pecora nel recinto giusto, un bar dove potranno bere una birra Guinness.

9Three Little Pigs
Lo spot del quotidiano inglese Guardian evidenzia come una storia, in questo caso quella dei tre porcellini, possa apparire completamente diversa se analizzata da punti di vista differenti e quanto sia diventata importante l’interazione degli utenti sui social media.

8This is SportsCenter – John Clayton
John Clayton è un analista sportivo e presentatore televisivo americano, ed è considerato una specie di guru del football negli Stati Uniti. Lo spot del notiziario SportsCenter che Clayton conduce sul canale sportivo ESPN ci mostra un suo lato inconsueto e bizzarro.

7Dads in Briefs Campaign
«Esiste qualcosa di più umiliante di un padre che tenti di fare il simpatico davanti ai tuoi amici? Si, che lo faccia in mutande». Lo spot commissionato dall’azienda argentina di condizionatori d’aria BGH ci offre una soluzione all’annosa questione dei padri (e in generale degli uomini) che per sconfiggere il caldo girano in mutande per casa.

6Will Ferrell for Old Milwaukee
L’attore Will Ferrell ha realizzato una serie di spot gratuiti per la birra Old Milwaukee che sono andati in onda soltanto nell’Iowa e nella zona di Davenport ma che hanno ottenuto un successo clamoroso non appena qualcuno li ha caricati su Youtube. In questo spot ambientato in Svezia e completamente nonsense Ferrell trova molto divertente una parola su un cartello.

1 2 Pagina successiva »