• Sport
  • giovedì 6 Dicembre 2012

Le partite di ieri in Champions League

È finita la fase a gironi: la Juve ha vinto e passa come prima classificata, il Chelsea campione in carica è stato eliminato

Ieri sera si sono giocate le ultime otto partite della fase a gironi della Champions League. La Juventus ha vinto contro la squadra ucraina dello Shakhtar e nel suo girone è stato eliminato il Chelsea, vincitore della scorsa edizione. Negli altri gironi, diverse squadre hanno approfittato delle partite di ieri per far giocare i giovani, come si suol dire. Il Barcellona già qualificato ha pareggiato con il Benfica, mentre il Manchester United ha perso in casa contro il Cluj.

Le 16 squadre che sono passate agli ottavi, dopo le ultime partite dei gironi, sono Juventus, Milan, Paris Saint-Germain, Valencia, Malaga, Barcellona, Real Madrid, Celtic Glasgow, Manchester United, Arsenal, Porto, Schalke ’04, Dortmund, Bayern Monaco, Galatasaray e Shakhtar Donetsk. Per nazione: Spagna 4, Germania 3, Inghilterra 2, Italia 2, Francia, Scozia, Portogallo, Ucraina e Turchia 1. Il sorteggio per decidere le combinazioni degli ottavi sarà il prossimo 20 dicembre.

GIRONE E
Chelsea – Nordsjaelland 6-1
David Luiz (C), Torres (C), John (N), Cahill (C), Torres, Mata (C), Oscar (C)

Shakhtar – Juventus 0-1
Kucher (S, autogol)

Classifica definitiva
Juventus 12
Shakhtar Donetsk 10
Chelsea 10
Nordsjaelland 1

1 2 3 4 Pagina successiva »