• Mondo
  • mercoledì 28 novembre 2012

L’emiro e la regina

Le foto della visita nel Regno Unito dell'emiro del Kuwait, tra parate militari e banchetti infiniti

L’emiro del Kuwait, Sheikh Sabah Al-Ahmad Al-Jaber al-Sabah, è arrivato ieri nel Regno Unito, dove si fermerà per tre giorni in visita ufficiale. L’emiro e la sua delegazione sono stati accolti dalla regina Elisabetta II, dal principe e duca di Edimburgo Filippo e dal principe Carlo con una cerimonia militare al Castello di Windsor, prima tappa della visita, a cui è seguito un banchetto di stato. Il Kuwait è uno storico alleato del Regno Unito, con cui ha stretti rapporti economici e militari. La visita prevede domani un incontro tra l’emiro e il primo ministro David Cameron, oltre a diversi colloqui tra politici e industriali inglesi e ministri del Kuwait. Dopo l’incontro con Cameron l’emiro visiterà la la Royal Military Academy di Sandhurst, una delle accademie militari più prestigiose del mondo, frequentata da molti reali arabi. Si tratta della prima visita di stato di un emiro del Kuwait nel Regno Unito dal 1995.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.