I film del weekend

Ribelle - The Brave (il nuovo film della Pixar), quello di Bellocchio sul caso Englaro, il quarto capitolo di Bourne: i trailer

?BRAVE? (L-R) MERIDA amongst the triplets: HARRIS, HUBERT and HAMISH; KING FERGUS and QUEEN ELINOR. ©2011 Disney/Pixar. All Rights Reserved.
?BRAVE? (L-R) MERIDA amongst the triplets: HARRIS, HUBERT and HAMISH; KING FERGUS and QUEEN ELINOR. ©2011 Disney/Pixar. All Rights Reserved.

Al cinema questa settimana trovate sette film nuovi. Due arrivano direttamente dalla Mostra del Cinema di Venezia: L’intervallo, che racconta di un ragazzo obbligato dal capoclan mafioso della sua zona a sorvegliare una ragazza tenuta prigioniera in un edificio abbandonato e Bella Addormentata, di Marco Bellocchio. Il film copre l’arco temporale degli ultimi sei giorni di vita di Eluana Englaro. La sua vicenda però resta sullo sfondo del film, e collega tra loro le storie dei personaggi, lontani geograficamente l’uno dall’altro, e molto diversi per fede e ideologie.

Per chi cerca qualcosa di meno impegnativo c’è The Bourne Legacy, il quarto capitolo della saga dedicata a Bourne, ma senza Matt Damon, poi Come non detto, una commedia su un ragazzo che deve decidere se e come dire ai propri genitori che è gay, e, ehm, Impepata di nozze, su un professore che perse le speranze di ottenere una cattedra si ricicla organizzatore di matrimoni. C’è anche Shark 3D, con gli squali che si aggirano nelle strade e negli edifici allagati di una città australiana colpita da tsunami.

Per i bambini, e anche per noi, c’è Ribelle – The Brave, della Pixar.

Bella addormentata
Regia: Marco Bellocchio
Attori: Toni Servillo, Isabelle Huppert, Alba Rohrwacher, Michele Riondino, Maya Sansa

Ribelle – The Brave
Regia: Mark Andrews

Shark 3D
Regia: Kimble Rendall
Attori: Xavier Samuel, Julian McMahon, Sharni Vinson, Phoebe Tonkin, Martin Sacks

L’intervallo
Regia: Leonardo Di Costanzo
Attori: Francesca Riso, Alessio Gallo, Antonio Buil Puejo, Carmine Paternoster, Salvatore Ruocco

The Bourne Legacy
Regia: Tony Gilroy
Attori: Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach, Oscar Isaac

Come non detto
Regia: Ivan Silvestrini
Attori: Josafat Vagni, Monica Guerritore, Francesco Montanari, Ninni Bruschetta, Valentina Correani

Impepata di nozze
Regia: Angelo Antonucci.
Attori: Paolo Caiazzo, Yuliya Mayarchuk, Sandra Milo, Patrizio Rispo, Mario Porfito