• TV
  • Martedì 7 agosto 2012

I 7 migliori spot sulle Olimpiadi

Tutti puntano sull'epica dei Giochi, alcuni ci riescono meglio degli altri

Come avviene con ogni grande e seguito evento sportivo, dai mondiali di calcio al Super Bowl, anche i Giochi Olimpici sono un’occasione straordinaria per le aziende di pubblicizzarsi e far conoscere il loro marchio e i loro prodotti. Specularmente, gli sponsor olimpici sono per i governi e i comitati organizzatori un modo per raccogliere grandi quantità di risorse senza pesare sui bilanci pubblici, argomento al quale ultimamente sono ancora più sensibili che in passato. Circolano decine di spot sulle Olimpiadi, la maggior parte di questi sono realizzati da partner ufficiali dei Giochi e quindi da aziende molto grandi: il filo conduttore è sempre lo stesso, l’epica e la retorica delle Olimpiadi, ma alcuni sono più riusciti e azzeccati di altri. Questi sono i migliori che abbiamo trovato online, i commenti sono il posto dove lasciare altri suggerimenti e segnalazioni.

7. Adidas – “What will you take?”

6. Procter & Gamble – “Best Job”

5. Visa – “The Difference”

4. GSK

3. Omega – “Start me up”

2. Channel 4 – “Meet the Superhumans”

1. Nike – “Find your greatness”