• Video
  • lunedì 9 luglio 2012

I lati positivi dell’essere ciechi

Tommy Edison ha registrato un bellissimo video in cui spiega che in fondo essere ciechi non è poi così male, anzi, è una condizione che ha dei lati positivi importanti, soprattutto uno.

Mi dicono tutti: dio, essere cieco deve essere orribile! […]
È vero! Ma sapete che c’è? Ci sono molti lati positivi nell’essere cieco.
Sugli aerei mi imbarcano per primo, nei parchi divertimenti ho un trattamento da VIP, ogni donna con cui sono stato è da 10, non mi devo mai preoccupare di questioni che riguardano il bere e il guidare, non vedo la gente invecchiare […] la mia bolletta è molto più bassa della vostra, […] ho meno spese: non pago l’assicurazione dell’auto né ho spese per l’auto […] ma lo sapete qual è la cosa veramente bella dell’essere cieco?

Non esiste il concetto di razza, io non conosco le persone a partire dalla loro bellezza, le conosco per quello che esce dalla loro bocca e per quello che c’è nel loro cuore, è così che le conosco. Ed è un modo molto bello.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.