• Sport
  • venerdì 6 luglio 2012

La finale di Wimbledon sarà tra Federer e Murray

Le foto più belle della semifinale vinta contro Djokovic

Il tennista svizzero Roger Federer ha battuto il serbo Novak Djokovic in semifinale a Wimbledon, il più importante torneo di tennis sull’erba. Federer ha vinto in quattro set, 6-3 3-6 6-4 6-4. Federer giocherà la finale contro lo scozzese Andy Murray, il vincitore della partita con il francese Jo-Wilfried Tsonga. Se dovesse vincere il torneo tornerebbe numero uno al mondo della classifica ATP dei tennisti professionisti (posizione detenuta da tempo da Djokovic) e diventerebbe anche il giocatore più a lungo in testa alla classifica nella storia del tennis. Federer eguaglierebbe anche il record dello statunitense Pete Sampras, vincitore di Wimbledon per sette volte.

Il liveblogging della semifinale, di Enrico Maria Riva
Le foto più belle dell’ultima settimana del torneo

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.