Il concerto del Diamond Jubilee

Le foto e tutti i video dello show di ieri sera a Buckingham Palace: Robbie Williams, Elton John, Paul McCartney, Lang Lang, i Madness (e pure 'O Sole Mio)

Ieri sera, davanti a Buckingham Palace a Londra, in Inghilterra, c’è stato un grande concerto in onore di Elisabetta II, che in questi giorni sta festeggiando i suoi 60 anni di reggenza nel cosiddetto Diamond Jubilee, il Giubileo di Diamante. Le celebrazioni del Diamond Jubilee si chiuderanno oggi e prevedono una serie di eventi, tra cui una sfilata di carrozze nel centro della città a cui parteciperà anche la Regina.

Al concerto di ieri hanno partecipato moltissimi artisti, non solo britannici, che si sono avvicendati sul palco fino a tarda serata, quando alcuni spettacolari fuochi di artificio hanno chiuso la serata a cui hanno partecipato centinaia di migliaia di persone. Il concerto, che è durato oltre tre ore, è partito con Let Me Entertain You di Robbie Williams e si è concluso con una lunga esibizione di Paul McCartney. Tra gli altri, oltre a Williams e McCartney, si sono esibiti anche Lang Lang, Annie Lennox, Elton John, Stevie Wonder, Tom Jones, Kylie Minogue. Una particolare esibizione è stata quella dei Madness, che hanno suonato sopra il tetto di Buckingham Palace, mentre il tenore inglese Alfie Boe ha cantato ‘O Sole mio. Di seguito l’intera scaletta del concerto di ieri, con tutti i video.

Robbie Williams – Let Me Entertain You

Will.i.am and Jessie J – I Gotta Feelin’

Jessie J – Domino

1 2 3 4 5 Pagina successiva »