5 meme su Star Wars

A 35 anni dall'uscita del primo film della saga, Guerre Stellari è molto presente online

Il 25 maggio del 1977 uscì al cinema “Guerre Stellari” (“Star Wars”), primo film di una saga che nel corso degli anni si è arricchita di altri cinque episodi e che in 35 anni si è guadagnata milioni e milioni di affezionati fan in tutto il mondo.

Si stima che tutti e sei i film della serie creata da George Lucas abbiano generato un volume di affari intorno ai 4,49 miliardi di dollari. Il marchio Star Wars è stato associato a centinaia di diversi prodotti, dalle collezioni di DVD ai libri, passando per una serie infinita di giocattoli, gadget e oggetti da collezione. Complici i periodici rilanci al cinema la saga continua a riscuotere grande successo, anche online dove vengono spesso pubblicate parodie e meme sul tema. In occasione dei 35 anni dalla prima uscita al cinema, abbiamo messo insieme cinque meme che illustrano efficacemente il fenomeno, con l’aiuto di Know Your Meme.

1. It’s a trap!
È probabilmente una delle frasi più celebri della saga. Viene pronunciata dall’ammiraglio Ackbar durante “Il ritorno dello Jedi”, il terzo film in ordine di produzione della serie, quando viene attaccata la seconda Morte Nera. La frase “It’s a trap!” (“È una trappola”) è uno dei meme più longevi di Internet e viene spesso associata a particolari immagini, che mostrano un potenziale tranello, o come gioco di parole sostituendo a “trap” un altro termine per assonanza.

2. Il ragazzo Star Wars
Nel novembre del 2002, un ragazzino candadese che si chiama Ghyslain Razaa si filmò mentre imitava le evoluzioni dei combattimenti di “Guerre Stellari” con le spade laser. Usò un’asta per il recupero delle palline da golf, cercando di riprodurre le evoluzioni di Darth Maul in “La minaccia fantasma”, ma con esiti molto goffi e comici. Il video circolò molto in rete e ne furono realizzate diverse parodie.

Nella prossima pagina, Nooooooooooooo

1 2 3 4 Pagina successiva »