• Sport
  • lunedì 14 maggio 2012

La Coppa America a Venezia

Le foto delle World Series, le regate preliminari per la competizione velistica più importante del mondo

Sabato pomeriggio sono iniziate a Venezia le regate della World Series, una serie di competizioni velistiche che costituiscono le gare preliminari della 34esima Coppa America in programma a settembre 2013 a San Francisco, California. Le World Series, che sono state introdotte nel 2011 in vista della 34esima edizione, sono iniziate nell’agosto 2011 a Cascais, in Portogallo. Quelle di Venezia sono il quinto appuntamento della serie, che ne prevede altri sei di qui al maggio 2013. Le gare andranno avanti fino al 20 maggio. Le squadre in gara sono 11, provenienti da 9 nazioni: l’unica italiana è Luna Rossa.

Per il momento si stanno disputando delle regate preparatorie. Luna Rossa ha ottenuto un primo, un secondo e un terzo posto. La regata lunga è stata vinta dagli svedesi di Artemis. Il 17 maggio avranno inizio le regate ufficiali, il 20 maggio si terrà il match race finale, la sfida diretta tra due imbarcazioni.

Le foto della Coppa America a Napoli

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.