• Sport
  • lunedì 19 Marzo 2012

Il torneo di tennis a Indian Wells

Le foto più belle del BNP Paribas Open, in California, che si è concluso ieri con le vittorie di Roger Federer e Victoria Azarenka

Domenica si è concluso il torneo di tennis BNP Paribas Open, che si tiene a Indian Wells, in California, negli Stati Uniti. Il torneo, che si gioca su cemento, era iniziato il 5 marzo ed è stato vinto dallo svizzero Roger Federer, che ha battuto in finale lo statunitense John Isner, e dalla bielorussa Victoria Azarenka, che ha sconfitto la russa Maria Sharapova. Il doppio maschile è stato vinto dagli spagnoli Marc López e Rafael Nadal, che hanno battuto gli americani John Isner e Sam Querrey, mentre quello femminile è andato alle americane Liezel Huber e Lisa Raymond che hanno sconfitto l’indiana Sania Mirza e la russa Elena Vesnina.

Tra i momenti più belli del torneo, la semifinale in cui John Isner (famoso per aver giocato la partita più lunga nella storia del tennis) ha battuto Novak Djokovic, che è al primo posto della classifica ATP, e quella giocata tra gli storici rivali Roger Federer e Rafael Nadal.

Il match di tennis più lungo della storia, quello giocato a Wimbledon nel 2010 tra John Isner e Nicolas Mahut