• Sport
  • Mercoledì 7 dicembre 2011

Le partite di ieri in Champions League

Il Chelsea vince e si qualifica, il Barcellona stravince con le riserve e il Milan si fa rimontare due gol di vantaggio: i video della giornata

Ieri sera si è giocata la prima metà dell’ultima giornata della fase a gironi della Champions League (gli altri quattro gironi giocheranno stasera). Si qualificano come prime classificate Chelsea, Arsenal, APOEL Nicosia e Barcellona, e come seconde classificate Bayer Leverkusen, Marsiglia, Zenit San Pietroburgo e Milan.

Girone E
Chelsea – Valencia 3-0
Genk – Bayer Leverkusen 1-1

Classifica finale: Chelsea 11, Bayer Leverkusen 10, Valencia 8, Genk 3

Il Chelsea ne fa tre al Valencia, una vittoria molto importante perché dopo la scorsa giornata (sconfitta per 2-1 contro il Bayer Leverkusen) rischiava addirittura di non passare il turno. Lo passa come prima, invece, complice il fatto che il Bayer Leverkusen non riesce ad andare oltre l’1-1 contro i belgi del Genk.

Girone F
Borussia Dortmund – Marsiglia 2-3
Olympiacos – Arsenal 3-1

Classifica finale: Arsenal 11, Marsiglia 10, Olympiacos 9, Borussia Dortmund 4

L’Arsenal era già qualificato e perde in Grecia contro l’Olympiacos Pireo, che non riesce a passare nonostante la vittoria perché nell’altra partita del girone il Marsiglia rimonta una partita che perdeva 2-1 fino a cinque minuti dalla fine: le reti di Ayew all’85’ e di Valbuena all’88’ danno la qualificazione alla squadra francese.

(altro…)