Mario Monti abbraccia Emma Bonino (Foto Mauro Scrobogna /LaPresse)

Aspettando il nuovo governo

A meno che non diventi "aspettando le elezioni": la giornata politica intorno a Monti

Mario Monti abbraccia Emma Bonino (Foto Mauro Scrobogna /LaPresse)

23, 36. La riunione è ancora in corso, ma se n’è andato Frattini. Chiudiamo qui per oggi, ricominciamo domani con quello che potrebbe essere l’ultimo giorno di Silvio Berlusconi come Presidente del Consiglio.

22,34. Dice Repubblica che “Silvio Berlusconi sta incontrando a palazzo Chigi il sottosegretario Gianni Letta, il segretario del Pdl, Angelino Alfano, e il ministro degli Esteri, Franco Frattini”.

20,49. Bersani al Tg1 sembra preparato a soluzioni alternative: «Ci vuole una transizione, poi la ricostruzione dopo il passaggio elettorale che non è lontanissimo. Quanto duri la tempesta non lo so, ma dobbiamo vedere cosa facciamo subito. Per le riforme dobbiamo metterci da subito sulla strada giusta se no la situazione è drammatica»

20,42. Circolano, ma possiamo essere nell’ambito delle chiacchiere volatili contraddette ogni mezz’ora, ipotesi su una maggiore freddezza del PdL su Monti. Scrive il Corriere.

Silvio Berlusconi e i colonnelli del Pdl sono rimasti chiusi in riunione a Palazzo Grazioli per oltre tre ore. Alla fine del vertice fiume, la battuta di La Russa sintetizza il clima di ostilità che monta verso il neosenatore a vita Mario Monti da parte di una componente molto estesa del partito berlusconiano: «Mario Monti rischia di entrare Papa e di uscire cardinale»

18.28 – C’è una dichiarazione di Antonio Di Pietro, ripresa dall’ANSA, che molti interpretano come un’apertura al governo Monti.

Nessuna fiducia al buio ma «a Monti come persona ed economista dò e darò tutto l’appoggio possibile di un partito vero che vuole che faccia riforme e ridia credibilità all’istituzione». Lo ha detto il presidente Idv, Antonio Di Pietro, precisando però di non poter dare fiducia al buio. (ansa)

16.57 – Sta girando parecchio su Internet questo video dello scorso febbraio, quando Fini fece una promessa che forse non si aspettava gli sarebbe stata rinfacciata.

16.38 – La copertina di Time di questa settimana.

1 2 Pagina successiva »