• Italia
  • venerdì 4 novembre 2011

“Compriamo il nostro debito”

Un libero professionista toscano ha comprato una pagina del Corriere per invitare gli italiani a una costosa assunzione di responsabilità

Giuliano Melani, un libero professionista toscano, ha comprato una pagina sul Corriere di oggi per invitare gli italiani a comprare i titoli di Stato. Melani, scrive il Corriere Fiorentino, “lavora come responsabile leasing di una grande banca italiana”. Chiede di andare in banca e comprare i titoli di Stato al tasso più basso possibile, così da abbattere lo spread con i Bund tedeschi, dice che l’inserzione gli è “costata un botto” e promette di recarsi lunedì in banca a comprare 20.000 euro in Btp (dopo averne dati altrettanti al Corriere per la pagina).

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.