• Cultura
  • mercoledì 17 Agosto 2011

Il Grande Lebowski, 13 anni dopo

Le foto di Drugo e di tutto il cast, che si è riunito per presentare una edizione in versione limitata del film tra nostalgia e una valle di lacrime

Ieri sera il cast del film “Il grande Lebowski”, il celebre film dei fratelli Coen diventato ormai film di culto come dicono quelli col pallino del cinema, ha partecipato a un evento per festeggiare l’uscita della nuova versione in edizione limitata e in alta definizione (su disco Blu-Ray) del film. Insieme al protagonista Jeff Bridges c’erano Julianne Moore, John Goodman, Steve Buscemi, John Turturro e il musicista T-Bone Burnett, che ha supervisionato la colonna sonora del film uscito nelle sale cinematografiche 13 anni fa.

L’evento, che si è svolto nella Hammerstein Ballroom di New York, è stato organizzato in concomitanza con il decimo anniversario della Lebowski Fest, a cui partecipano ogni anno decine di fan del film che si incontrano per giocare insieme a bowling, citare frasi e scene del film e comprare magliette, poster e adesivi a tema.

L’edizione limitata in Blue-Ray sarà venduta con un libretto di 28 pagine con un’intervista a Jeff Dowd, che ispirò ai fratelli Coen il personaggio di Lebowski, e con numerose foto scattate sul set. Il DVD contiene anche un gioco che sfida i partecipanti a terminare correttamente le frasi citate dal film.

La casa del grande Lebowski è in vendita