Che cosa presenta oggi Apple

Alla Worldwide Developers Conference ci sarà anche Steve Jobs per parlare di sistemi operativi e servizi cloud

Apple ha da poco confermato che per l’apertura della prossima Worldwide Developers Conference (WWDC), la conferenza per gli sviluppatori che si terrà a San Francisco, ci sarà una presentazione con le ultime novità sui sistemi operativi e i sistemi cloud della società. Il keynote sarà tenuto dal CEO di Apple, Steve Jobs, e da un gruppo di altri manager.

Il programma prevede la presentazione di Lion (Mac OS X 10.7), il nuovo sistema operativo per i Mac destinato a sostituire il suo predecessore Snow Leopard. Lion potrebbe essere messo in vendita già nel corso dell’estate e presenterà numerose novità sia per quanto riguarda l’aspetto del sistema operativo, sia per quanto riguarda la possibilità dei programmi di essere eseguiti a tutto schermo.

Oltre a Lion, Steve Jobs presenterà anche iOS 5, la nuova versione del sistema operativo che anima gli iPhone, gli iPad e gli iPod Touch. Apple annuncerà anche le novità per il suo servizio cloud, che dovrebbe rimpiazzare almeno in parte MobileMe introducendo nuove funzionalità, come la possibilità di ascoltare la propria musica direttamente in streaming conservandola sui server di Apple. Un servizio simile a Google Music, che permetterà di accedere alla propria libreria musicale da diversi dispositivi a patto che siano collegati, o sincronizzati, con la Rete.