• Mondo
  • martedì 17 Maggio 2011

Il casino familiare di Schwarzenegger

La notizia di oggi è che la causa della separazione dalla moglie è un figlio illegittimo avuto con una cameriera

Dal 3 gennaio di quest’anno Arnold Schwarzenegger, attore, ex culturista, imprenditore, austriaco ora naturalizzato statunitense, non è più il governatore della California. E più o meno in quello stesso periodo sua moglie, Maria Shriver, giornalista televisiva, scrittrice e membro della famiglia Kennedy, l’ha lasciato: dopo aver scoperto, ha raccontato oggi il Los Angeles Times, che suo marito dieci anni fa ha avuto un figlio da una collaboratrice domestica. Terminato il secondo mandato da governatore, Schwarzenegger ha deciso di riconoscere la paternità del bambino, concepito oltre dieci anni fa: la madre ha lasciato il posto all’inizio del 2011, dopo vent’anni di servizio, “in ottime relazioni”.

Maria Shriver e Arnold Schwarzenegger si sono sposati 25 anni fa con rito cattolico e insieme hanno avuto quattro figli dai nomi molto lunghi: Katherine Eunice Shriver Schwarzenegger, Christina Maria Aurelia Schwarzenegger, Patrick Arnold Schwarzenegger e Christopher Sargent Shriver Schwarzenegger. La scorsa settimana i due hanno annunciato la separazione, e ora ne è emersa pubblicamente la causa. In un articolo il Los Angeles Times, che per ragioni di privacy non cita mai il nome della cameriera o del bambino, riporta la dichiarazione alla stampa dell’ex governatore:

«Dopo aver lasciato il mio incarico di governatore, ho raccontato a mia moglie ciò che era successo oltre dieci anni fa. Comprendo e merito i sentimenti di rabbia e delusione tra i miei familiari e amici. Non ho scuse e mi prendo ogni responsabilità per il dolore che ho causato. Mi sono scusato con Maria, con i miei figli e la mia famiglia. Sono profondamente dispiaciuto. Chiedo che i media rispettino mia moglie e i miei figli durante questo periodo difficile. Se io merito la vostra attenzione e le vostre critiche, loro non hanno colpa.»

foto: Kevin Winter/Getty Images for VH1