• Sport
  • lunedì 21 Marzo 2011

Le partite di ieri in Europa

Cinque gol molto belli: Ramires, Suarez, Dani Alves, Del Piero, Pazzini

Iniziamo con una gran notizia: il Foggia di Zeman ha vinto una partita complicata e fondamentale. In casa contro l’Atletico Roma, avversaria diretta per la promozione in Serie B, i pugliesi sono andati in svantaggio a causa di un grossolano errore del portiere e poi hanno rimontato, segnando tre gol e vincendo la partita. La sintesi della gara è qui e merita. Ora il Foggia è sesto, a un punto dai playoff. Veniamo al resto ché c’è un sacco di roba.

Inghilterra
Come volevasi dimostrare, l’Arsenal dimostra la sua inconsistenza pareggiando contro il West Bromwich Albion: e poteva pure perdere, trovandosi sotto di due gol, entrambi causati da un disastroso Almunia. Niente, la Premier League è affare del Manchester United e, forse, del Chelsea, che però è distante nove punti con una partita da recuperare. Ancelotti si gioca tutto in Champions ma ieri intanto ha rifilato un bel due a zero al Manchester City di Mancini: primo gol di Luiz, bellissimo il raddoppio di Ramires. Merita una menzione speciale il Liverpool: vince in trasferta a Sunderland, si erge fino al sesto posto e ha raddrizzato una stagione dall’inizio disastroso. Merito anche dei suoi due nuovi formidabili attaccanti, Carroll e Suarez. Quest’ultimo mette dentro un gol impossibile.

Spagna
Questo era il turno complicato per il Real Madrid, impegnato in trasferta nel derby contro l’Atletico, mentre il Barcellona era atteso in casa dal Getafe. Il Real ne esce vivo giocando una bella partita, vince due a uno con gol di Benzema e Ozil e resta in scia. Il Barcellona vince col Getafe, ma senza le solite goleade (occhio però al gran gol di Dani Alves, al volo da fuori area). Parti invertite al prossimo turno: il Real Madrid giocherà in casa contro lo Sporting Gijon, il Barcellona sarà impegno in trasferta a Villarreal. Continua la marcia verso il Clásico.

https://www.youtube.com/watch?v=vk6FCtRvwZM

https://www.youtube.com/watch?v=dU_5MJyt1j8

Francia
Giornata buona per il Lille, che vince in rimonta contro il Brest e conserva la vetta. Il Marsiglia rimane a ruota, Rennes e Lione pareggiano e si annullano a vicenda. Ora la capolista Lille ha quattro punti di vantaggio ed è attesa da una sfida relativamente facile contro il Caen.

1 2 Pagina successiva »