• blog
  • giovedì 10 Febbraio 2011

Facciam cose

Il Post ha superato i nove mesi di vita, e abbiamo nel frattempo imparato sul campo molte cose su cui prima di cominciare avevamo fatto solo ipotesi e previsioni: molte le abbiamo azzeccate, per fortuna, su altre abbiamo preso degli appunti e cominciato a lavorare per rendere tutto migliore. Ovvero dare cose migliori a chi legge, far funzionare meglio il sito, lavorare meglio noi, sfruttare meglio le cose che produciamo.

È un lavoro ricchissimo – ché il terreno è fertile – e continuamente in elaborazione e sviluppo: intanto in queste settimane stiamo introducendo alcuni elementi nuovi e ridisegnandone altri, come qualcuno avrà notato. Sono più visibili e congrue le notizie accessorie nelle pagine degli articoli, sono più facili ed efficaci da usare le raccolte fotografiche, ci sono nuovi blog, stiamo riorganizzando la sidebar nelle pagine interne, e abbiamo inaugurato due luoghi che offrono un accesso diverso e alternativo ai contenuti del Post. Una raccoglie tutti i post dei blog in un’unica pagina, in modo che anche quelli che non vengono evidenziati in homepage siano visibili senza andare ai singoli blog. L’altra ospita addirittura tutti i contenuti prodotti dal Post nel corso delle ultime ore, e permette così di seguire le varie notizie e informazioni che il Post pubblica in spazi e formati diversi.

Poi stiamo lavorando ad altro, anche grazie ai suggerimenti e pareri di tutti, e ai percorsi e scelte che vediamo fare ai lettori. Vi aggiorniamo.

Superblog: tutti gli autori del Post

Tutto il Post minuto per minuto