• Sport
  • lunedì 6 Dicembre 2010

Le partite di ieri in Europa

Il Borussia Dortmund vince ancora, in Germania nessuno riesce a starle dietro

In Italia Milan, Juventus e Lazio sembrano avere qualcosa più delle altre, per adesso

Giornata di campionato molto spezzettata, soprattutto in Italia: la prima partita si è giocata venerdì, poi si è giocato ancora sabato e domenica e si giocherà ancora oggi, lunedì. Anche il Foggia di Zeman gioca stasera, nell’atteso derby contro il Taranto. La partita sarà trasmessa da RAISport e quindi sarà disponibile in chiaro a chiunque possieda un decoder, sia questo di Sky o del digitale terrestre, nonché il streaming sul sito della RAI. Una notizia dall’altra parte del mondo, prima di cominciare: il Fluminense ha vinto il campionato di calcio brasiliano.

Spagna
Solito copione: vince il Real Madrid, doppietta di Cristiano Ronaldo; vince il Barcellona, doppietta di Messi. Le notizie fondamentali sono tre. Il fatto che il Real si è risollevato dopo la pesante sconfitta del Clásico. Il fatto che Mourinho ha giocato senza punte pure, rinunciando a impiegare Benzema al posto di Higuain e quindi di fatto bocciandolo. La difficile giornata del Barcellona, che per raggiungere Pamplona nel giorno dello sciopero dei controllori di volo si è spostato con gran difficoltà, un po’ in treno e un po’ in pullman. Poi c’è il campionato dei terrestri, e lì il Villarreal conferma di essere una bella squadra: la vittoria contro il Siviglia consolida il suo terzo posto in classifica. E quindi stavolta mettiamo il video della sua partita.
https://www.youtube.com/watch?v=Z7jPG4EKv10
Inghilterra
Il Chelsea non vince più, pareggia contro l’Everton e mette Ancelotti a un passo dall’esonero. La partita del Manchester United viene rinviata per via del maltempo e quindi in vetta alla classifica arriva l’Arsenal, che batte il Fulham grazie a una gran partita di Nasri. Vince il Blackburn, riscattando la pesante sconfitta della settimana scorsa, vince il Manchester City e vince il sorprendente West Bromwich Albion di Di Matteo, che batte tre a uno il Newcastle.

Francia
Prova di forza del Lille, che batte sei a tre il Lorient e torna primo in classifica: tre gol li segna il senegalese Moussa Sow. Perdono Olympique Marsiglia, Brest e Monaco, pareggiano Bordeaux e Saint Etienne, e insomma la classifica finalmente si allunga un pochino. Tengono il passo il Paris Saint Germain e il Tolosa. Segue il video con i primi tre gol della partita del Lille, qui tutti gli altri.

1 2 Pagina successiva »