Unruly Media ha fatto un’infografica con gli spot più visti su Youtube dal 2006 a oggi e, sulla base dei numeri ufficiali, questi sono i primi dieci. E va bene che lo spot della Nike per i mondiali di quest’anno era un capolavoro e merita di stare lì al primo posto, ma per noi che per settimane ci siamo salutati dicendo «Hello Ladies» il vincitore assoluto è Old Spice.
10. Heineken – Waking Fridge
Giocato tutto sul trito stereotipo “donne uguale vestiti e scarpe, uomini uguale birra”, non è che faccia proprio sbellicare dal ridere.
9. Volkswagen – The Fun Theory
È quello della scala della metropolitana che si trasforma in pianoforte, e tutti lì a saltellarci sopra.
8. DC Shoes
È il secondo più visto di quelli girati da DC Shoes. Una macchina da rally Subaru fa delle cose incredibili nel porto di Los Angeles: dura sette minuti, alla faccia dello spot.
7. Inspired
Il più bel video di street biking che si sia visto in giro negli ultimi anni, tutto girato a Edimburgo.
6. Evian – Roller Babies
I neonati dell’acqua Evian sono un po’ inquietanti a dire la verità, ma vanno molto bene sui pattini.