Microsoft fa il funerale a Blackberry e iPhone

Gli impiegati hanno voluto celebrare così l'uscita del sistema operativo Windows Phone 7

Una processione funebre per celebrare l’uscita di Windows Phone 7, il nuovo sistema operativo per smartphone di Microsoft. O, meglio, per celebrare la “morte” (o almeno questa sarebbe la loro speranza) dei diretti concorrenti, iPhone e Blackberry. L’hanno organizzata gli impiegati dell’azienda a Redmond, nello Stato di Washington, dove ha sede il quartier generale dell’azienda: e l’iniziativa dell’azienda di cui negli ultimi anni si ricordano diversi fallimenti di comunicazione e immagine sta già generando molti commenti imbarazzati in rete. Due giorni fa erano circolate le prime immagini di un Samsung con sistema operativo Windows Phone 7.

Per non farsi mancare nulla, tra carro funebre e bare disegnate ad hoc, gli impiegati hanno preparato un balletto (non male, tra l’altro) ispirato al videoclip Thriller di Michael Jackson. Il funerale, scrive TechCrunch, cavalca il tono dei recenti auspici del direttore esecutivo di Microsoft Kevin Turner, che però non sembrano finora essersi mostrati molto fondati:

«Sembra che l’iPhone 4 sarà il loro Vista, e non mi dispiace»

Al funerale il grande assente è stato il sistema operativo per smartphone di Google, Android. Anche se, in realtà, in qualche modo c’era: Tech Crunch fa notare che la macchina fotografica con cui l’impiegato di Microsoft ha scattato le immagini è una Evo 4G con sistema operativo Android. Al momento, le fotografie in questione sono state eliminate dall’account su Flickr di “Carl J.”.