Brown dà del presentatore di quiz tv a Clegg

In un'intervista all'Observer Brown ha alzato i toni e attaccato duramente Clegg

Gordon Brown inizia a sparare tutte le cartucce che gli rimangono nella speranza di rimontare in vista delle elezioni del 6 maggio. Ieri, in un’intervista in esclusiva per l’Observer, il premier inglese ha alzato i toni del dibattito e attaccato frontalmente Nick Clegg, il leader dei liberal-democratici, dandogli indirettamente del “presentatore di quiz televisivi”.

L’accusa si riferisce alla grande ondata di consensi che Clegg ha guadagnato in seguito alle apparizioni televisive nei tre dibattiti presidenziali, frutto — secondo Brown — più della capacità di stare davanti a una telecamera che della bontà delle sue proposte politiche.

Nell’intervista Brown ha deriso ripetutamente le proposte politiche dei liberal-democratici, affermando che Clegg avrebbe potuto metterle insieme in una serata al pub con gli amici.

Il primo ministro ha aggiunto che la “cruda verità” è che i Labour devono vincere queste elezioni per salvaguardare la crisi economica e proteggere centiana di migliaia di lavori che andrebbero persi a causa dei tagli dei Tories.

“Stiamo parlando del futuro del nostro paese, non del prossimo presentatore di un quiz televisivo. Stiamo parlando del futuro della nostra economia.”