• Giovedì 21 giugno 2018

Mondiali 2018: Argentina-Croazia in TV e in streaming

È una delle partite più attese della fase a gironi, si gioca stasera a Nizhny Novgorod

L'Argentina in allenamento a Bronnitsy (Gabriel Rossi/Getty Images)
L'Argentina in allenamento a Bronnitsy (Gabriel Rossi/Getty Images)

Argentina-Croazia è la terza e ultima partita dei Mondiali 2018 in programma giovedì 21 giugno. Si disputerà a Nizhny Novgorod, nella Russia centrale, e il calcio d’inizio è previsto quando in Italia saranno le 20 e in Russia le 21. È inoltre uno degli incontri più attesi della fase a gironi.

Argentina-Croazia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Canale 5 e Canale 5 HD. Si potrà vedere anche sul canale Mediaset Extra FIFA World Cup con il commento speciale della Gialappa’s Band. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Canale 5 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui).

Il Gruppo D è uno dei più interessanti e aperti. Le due squadre favorite per il passaggio del turno si affrontano stasera. Nella prima partita, all’Argentina è andato tutto storto, come in molti ipotizzavano. Davanti a un’Islanda ben organizzata, non ha saputo trovare una soluzione per aggirare il catenaccio avversario. L’inadeguatezza del centrocampo formato da Lucas Biglia e Javier Mascherano, dimostratosi lento, macchinoso e poco offensivo, non è mai riuscito a innescare Lionel Messi, e lo stesso è successo agli esterni e al centravanti. Alla Croazia è andata decisamente meglio. Ha battuto 2-0 la Nigeria con un gol per tempo. Nonostante gli avversari siano riusciti a bloccare il suo reparto più forte, il centrocampo, la Croazia ha avuto comunque il controllo della partita e si è mossa bene soprattutto in attacco, con gli esterni Rebic e Perisic e il trequartista Kramaric a sostegno di Mario Mandzukic, il centravanti. Questa sera dall’Argentina ci si aspetta una partita profondamente diversa mentre la Croazia deve confermare la prestazione del primo turno.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset, che ha ottenuto i diritti di trasmissione al posto della Rai. Nel corso della fase a gironi ci saranno anche quattro partite in un giorno, mentre di norma saranno tre, per poi diminuire a due nei primi turni della fase a eliminazione diretta. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre quelle più importanti dei gironi e tutte quelle della fase a eliminazione diretta verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro